rotate-mobile
Attualità Campodarsego / Via Pontarola, 9

Quattro medaglie, con tanto di menzione d'onore: le birre dell'anno sono "targate" CR/AK

Il birrificio di Campodarsego protagonista: il primo posto per la birra "Cantina Mansueto" impreziosito da un secondo e due terzi posti, che piazzano la brewery patavina sul tetto d'Italia

Un oro. Un argento. Due bronzi. E una menzione d'onore. Per non farsi mancare davvero nulla: già conosciuta e apprezzata anche oltreoceano, la CR/AK Brewery di Campodarsego è stata protagionista indiscussa dell'edizione 2019 di "Birra dell'Anno", la principale manifestazione italiana del settore.

I premi

Dopo il premio di "birrificio dell'anno", conseguito nel 2018, è ora di riconoscimenti multipli per le birre prodotte. Partendo dalla "Cantina Mansueto", prima classificata nella categoria dei Barley Wine (categoria 22). Ma non è l'unica premiata: secondo posto nelle birre sour con frutta (categoria 34) per la "Cantina Mirtilli", mentre la "Midnight BBQ" e la "Cantina Bw01" sono salite sul gradino più basso del podio rispettivamente tra le New England Ipa (categoria 17) e tra le stout affinate in legno (categoria 33). Dulcis in fundo, la menzione d'onore per la Small Neipa "Plain of the PO".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro medaglie, con tanto di menzione d'onore: le birre dell'anno sono "targate" CR/AK

PadovaOggi è in caricamento