rotate-mobile
Attualità Santo / Via Galileo Galilei, 36

Luca Zaia presenta il suo libro a Padova: presenti un centinaio di persone

Presente anche Francesco Peghin, l'imprenditore su cui sembra stia puntando il centrodestra per la sfida delle amministrative. Ma lui non scioglie la riserva sulla candidatura

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha presentato il suo ultimo libro «Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia» (Marsilio) nella serata di mercoledì 1 dicembre nella Sala Carmeli di via Galilei a Padova. Un centinaio sono accorsi ad ascoltarlo.

La presentazione

L’evento è stato organizzato dalla libreria Feltrinelli e a intervistare Zaia è stato Fabrizio Brancoli, direttore del Mattino di Padova. Presenti le istituzioni cittadine e diversi volti del mondo politico, compreso quello di Francesco Peghin, imprenditore che potrebbe essere il prossimo candidato del centrodestra alle amministrative. Ma che ancora non scioglie la riserva. Gran parte della chiacchierata è stata dedicata al Covid ma si è toccato anche il tema dei giovani e del lavoro. Alla fine il presidente si è fermato ad autografare i libri. E a chi gli chiede se un giorno vorrà fare il segretario di partito scalzando Matteo Salvini risponde: «Sono un amministratore, non un politico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Zaia presenta il suo libro a Padova: presenti un centinaio di persone

PadovaOggi è in caricamento