rotate-mobile
Attualità Cittadella

É la piccola Leonora la prima nata nelle strutture padovane della Ulss 6 Euganea

La neonata è venuta al mondo a cavallo della mezzanotte all'ospedale di Cittadella. La bambina e la madre sono in ottime condizioni di salute, a loro gli auguri della direzione

Si chiama Leonora e le operatrici del reparto di ostetricia e ginecologia l'hanno accolta al mondo e consegnata nelle braccia di mamma Fatbardha appena sedici minuti dopo la mezzanotte.

Il primato

Erano le 0.16 del 1 gennaio 2020 quando la piccola è nata all'ospedale di Cittadella, sotto il suono e le luci dei fuochi d'artificio che coloravano il cielo della cittadina. Fatbardha la mezzanotte l'ha passata nel pieno del travaglio, ma pochi minuti dopo i dolori hanno lasciato il posto alla gioia più grande. La famiglia accoglie la piccola Leonora, una bella bimba che al momento della nascita pesava 3.280 grammi e si aggiudica il primato di prima nata in tutte le strutture della Ulss 6 Euganea. Mamma e piccina si sono concesse uno scatto insieme alle ostetriche e alle dottoresse che le hanno assistite nel parto. «Ringraziamo loro e tutto il personale ospedaliero che nella notte di San Silvestro ha presidiato i nostri ospedali» ricorda la direzione della Ulss 6 «Alla piccola Leonora e a mamma Fatbardha, invece, il dolce augurio di una buona vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

É la piccola Leonora la prima nata nelle strutture padovane della Ulss 6 Euganea

PadovaOggi è in caricamento