rotate-mobile
Attualità

Case Ater di via Brofferio ancora al gelo, i comitati tuonano: «Ora basta, intervenga Giordani»

Esclamano i rappresentanti dei comitati: «Ater e il suo presidente non si possono sottrarre dalle loro responsabilità e anche il Comune di Padova deve agire con più determinazione per tutelare la salute e la qualità della vita dei cittadini, di cui il sindaco Sergio Giordani è responsabile»

Ater Padova ha annunciato con una nota che in via Brofferio gli inquilini delle case popolari resteranno al gelo per un’altra settimana.

Via Brofferio

Una situazione che fa ulteriormente sbottare i comitati degli inquilini, che tuonano: «Malgrado le condizioni dell'impianto di riscaldamento fatiscente siano note da troppo tempo, Ater non ha mai provveduto a risolvere questa situazione e le roboanti dichiarazioni del presidente Businaro sono ridicole e provocatorie alla prova dei fatti. Mentre Ater invia solleciti di pagamento per spese condominiali insostenibili, causate anche dalle mancate ristrutturazioni e manutenzioni dell’impianto dovute per legge, negli alloggi si gela: basta, non si può andare avanti così. Ater e il suo presidente non si possono sottrarre dalle loro responsabilità, anche il comune di Padova deve agire con più determinazione per tutelare la salute e la qualità della vita dei cittadini, di cui il sindaco Giordani è responsabile. Questo vale non solo per via Brofferio, ma anche per le tante criticità che sono determinate dalla gestione privatistica del patrimonio pubblico delle case popolari.Come Comitati delle inquiline e inquilini vogliamo l’incontro congiunto con Ater e Comune di Padova che chiediamo da ormai troppo tempo, incontro per il quale il sindaco Giordani si è dichiarato disponibile mentre Businaro si è sempre negato. Non molliamo la presa, la nostra mobilitazione continua».

Caldaie rotte Ater

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Ater di via Brofferio ancora al gelo, i comitati tuonano: «Ora basta, intervenga Giordani»

PadovaOggi è in caricamento