Attualità Riviere / Piazzetta San Michele

Puliamo gli argini del Bacchiglione da Galileo a Palladio: domenica l'iniziativa ecologica

Il ritrovo è alle ore 9 in Piazza dell’Auditorium San Michele o in Piazzale della Chiesa di Tencarola per la consegna dei sacchi e alle ore 12.30 rientro per restituzione sacchi

Domenica 18 aprile 2021 prende il via l’iniziativa “Puliamo gli argini del Bacchiglione: Da Galileo a Palladio” organizzata dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con il Comune di Padova, il Comune di Saccolongo, il Comune di Veggiano, il Comune di Cervarese Santa Croce, il Comune di Montegalda, il Comune di Longare e il Comune di Vicenza.

Iniziativa ecologica

«Un’importante iniziativa ecologica e di educazione ambientale – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – che unisce gli argini del Bacchiglione, “Da Galileo a Palladio” in collaborazione con tutte le Amministrazioni Comunali che si affacciano sul Bacchiglione insieme con l’obiettivo di sensibilizzare la Cittadinanza sull'importanza di valorizzare e di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo». «Pensiamo che l’importanza di sensibilizzare i giovani sull’ambiente – spiega l’Assessore all’Ambiente della Città di Selvazzano Dentro Mara Lazzaro – sia una priorità per farli crescere rispettosi del territorio che li circonda. Un’opportunità d’impegno per l’ambiente e anche un’occasione di riflessione sulle tematiche di tutela ambientale e del territorio».

Come funziona

Il ritrovo è previsto alle ore 9 in Piazza dell’Auditorium San Michele o in Piazzale della Chiesa di Tencarola per la consegna dei sacchi e alle ore 12.30 rientro per restituzione sacchi. E’ obbligatorio indossare mascherina e guanti, mentre è consigliato indossare il gilet catarifrangente e dotarsi di pinze. Puoi contribuire ad aiutare l’ambiente pulendo l’area nei pressi della tua abitazione. L'iniziativa si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza definite per il contenimento della pandemia legata al Covid-19. Il programma potrebbe subire variazioni e modifiche legate all'evoluzione della situazione sanitaria. L’iniziativa è aperta a tutti, i minorenni devono essere accompagnati da persone maggiorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo gli argini del Bacchiglione da Galileo a Palladio: domenica l'iniziativa ecologica

PadovaOggi è in caricamento