rotate-mobile
Attualità

Santa Croce, giovedì all'alba scattano le superpulizie di strade e caditoie

Dalle 5 alle 11 non si potrà parcheggiare tra Via Marconi e Via Albania. Ad agosto il servizio si sposta in via Bezzecca, via Premuda e via Belfiore

Giovedì 22 luglio l’intervento in zona Santa Croce cone le pulizie intensive di AcegasApsAmga. Via Marconi e Via Albania saranno interessate dall’intervento di igiene, attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. L’iniziativa rientra nel più ampio piano di cura dei quartieri padovani, lanciato da Comune e AcegasApsAmga, per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate, a seguito di lavaggio approfondito.

Il piano

Il piano promosso sul territorio da Comune e AcegasApsAmga ha l’obiettivo di garantire una città più pulita e restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate. L’intervento sarà attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino: si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, seguito da un lavaggio stradale approfondito e sarà effettuata un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’amministrazione comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

I prossimi interventi

Nel 2021 il programma di cura dei quartieri padovani sarà attivato per far risplendere quelle aree che per criticità di parcheggio o caratteristiche urbanistiche, risultano solitamente meno raggiungibili con la normale pianificazione. Sul sito web della multiutility AcegasApsAmga (https://www.acegasapsamga.it/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/casa_aaa_ambiente_altriservizi/pagina38-32372.html) è disponibile il calendario di massima, con l’indicazione del periodo dei lavori e delle strade interessate. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta. Ad agosto il servizio si sposta in via Bezzecca, via Premuda e via Belfiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce, giovedì all'alba scattano le superpulizie di strade e caditoie

PadovaOggi è in caricamento