rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Albignasego

Albignasego, arrivano le pulizie intensive: divieto di sosta nelle strade interessate

Giovedì 10 marzo entrano in funzione i mezzi di AcegasApsAmga e il Comune ha già disposto il divieto di sosta nelle strade interessate

Ad Albignasego dal 10 marzo arrivano le “Pulizie intensive”. Un'iniziativa attivata dall'amministrazione comunale e AcegasApsAmga per garantire una città più pulita. Il programma di interventi coinvolgerà fino a fine anno, diverse strade del territorio, con un calendario di appuntamenti che sarà accompagnato da una campagna informativa mirata nella zona interessata. Si tratta di una pulizia “chirurgica”, approfondita che partirà giovedì 10 marzo dalla zona di Lion, con le vie San Daniele, San Marco e Don Pietro Grotto.

Le pulizie

Giovedì 10 marzo l’intervento sarà attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, è previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice. L’intervento durerà indicativamente dalle 5 alle 11 e sarà vietato sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’amministrazione comunale ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, arrivano le pulizie intensive: divieto di sosta nelle strade interessate

PadovaOggi è in caricamento