rotate-mobile
Attualità Savonarola / Via Citolo da Perugia

Strade spazzate e lavaggio delle caditoie: le "Pulizie Intensive" arrivano in centro

L’intervento si è svolto nella prima mattinata di giovedì 16 maggio e si è concentrato in particolare in via Delle Palme e in via Citolo da Perugia, coinvolgendo anche alcune strade limitrofe come piazza Mazzini e via Da Vergara

Nella prima mattinata di giovedì 16 maggio alcune vie del centro sono state interessate dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa messa in campo da Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate.

Pulizie centro Padova 3-2

Le vie coinvolte

L’intervento si è concentrato in particolare in via Delle Palme e in via Citolo da Perugia, coinvolgendo anche alcune strade limitrofe come piazza Mazzini e via Da Vergara. A partire dall’alba, una decina di mezzi e altrettanti uomini della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Prima di procedere con il lavaggio stradale, è stato effettuato lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti dei rifiuti, la pulizia interna ed esterna degli stessi e la sostituzione dei contenitori danneggiati, come ad esempio alcune campagne multi-materiale per la raccolta di vetro, plastica e lattine. Si è proseguito poi con lo spazzamento meccanizzato. Infine, gli operatori, hanno eseguito un approfondito lavaggio stradale e la pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Pulizie centro Padova 2-2

Prossimo appuntamento a S. Osvaldo

Giovedì 30 maggio le “Pulizie Intensive” arriveranno in zona S. Osvaldo, nelle vie Fanzago , Riccoboni, Bertacchi, Giacomelli, Bonfadini , Bellarmino e un tratto di via Crescini. L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle 11 del mattino, durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’operazione. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento e, dunque, a restituire le strade completamente igienizzate. Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da lunedì 27 maggio e per i giorni successivi, sarà attivata la distribuzione di volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte e l’esposizione dei divieti di sosta nei tratti stradali interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade spazzate e lavaggio delle caditoie: le "Pulizie Intensive" arrivano in centro

PadovaOggi è in caricamento