rotate-mobile
Attualità Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Dieci mezzi per far risplendere l'area: "Pulizie Intensive" anche a Pontevigodarzere

Effettuate a partire dalle prime luci dell'alba di giovedì 10 ottobre da AcegasApsAmga. Prossimo appuntamento con le "Pulizie Intensive" giovedì 24 ottobre in zona Scrovegni

La zona di Pontevigodarzere è stata interessata nella mattinata di giovedì 10 ottobre dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate.

Le pulizie

L’intervento si è concentrato principalmente lungo via Pontevigodarzere e via Dei Vivarini. A partire dall’alba, una decina di mezzi e altrettanti operatori della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Dopo l’attività di spazzamento meccanizzato, a cui è seguita la pulizia delle caditoie con idropulitrice, gli operatori hanno effettuato un accurato lavaggio stradale.

La collaborazione dei cittadini

La buona riuscita dell’intervento nella zona di Pontevigodarzere, arteria di collegamento tra diverse zone e quindi molto trafficata, è stata possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che, ampiamente informati nei giorni precedenti l’intervento tramite la specifica campagna informativa, hanno dimostrato attenzione verso l’iniziativa, permettendo la fluida operatività dei mezzi, liberando le strade dalle auto abitualmente in sosta.

Il prossimo appuntamento

Le “Pulizie Intensive” coinvolgeranno giovedì 24 ottobre la zona Scrovegni, con le vie Rezzonico e Berchet. Per garantire l’intervento e agevolare l’operatività dei mezzi, le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta. L’Amministrazione Comunale ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate, per tutta la durata dell’operazione. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire dal 21 ottobre sarà attivata la distribuzione di volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte e l’esposizione dei divieti di sosta nei tratti stradali interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci mezzi per far risplendere l'area: "Pulizie Intensive" anche a Pontevigodarzere

PadovaOggi è in caricamento