Per far risplendere il centro: nuovo giovedì di pulizie intensive, tra strade e cassonetti
Spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, pulizia delle caditoie con idropulitrice e svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno in zona Porta Trento
Nella prima mattinata di giovedì 22 agosto il quartiere padovano di Porta Trento è stato interessato dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate.
L'intervento
L’intervento si è concentrato principalmente nelle vie Raggio di Sole e Citolo da Perugia. A partire dall’alba, una decina di mezzi e altrettanti uomini della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Dopo l’attività di spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, è seguita la pulizia delle caditoie con idropulitrice, svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno.
Il calendario
Si ricorda che sul sito di AcegasApsAmga alla sezione Ambiente Padova è possibile consultare il calendario di massima delle Pulizie Intensive, con il piano dei 26 interventi previsti per il 2019. Il calendario di massima contiene l’indicazione generale del periodo di intervento e delle strade interessate. Come detto, la data di svolgimento di ciascun intervento sarà sempre accompagnata da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Dimagrire velocemente con la dieta del riso: in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta del latte: come funziona e rischi per la salute