Per far risplendere il centro: nuovo giovedì di pulizie intensive, tra strade e cassonetti

Spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, pulizia delle caditoie con idropulitrice e svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno in zona Porta Trento

Pulizie intensive in zona Porta Trento

Nella prima mattinata di giovedì 22 agosto il quartiere padovano di Porta Trento è stato interessato dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate.

L'intervento

L’intervento si è concentrato principalmente nelle vie Raggio di Sole e Citolo da Perugia. A partire dall’alba, una decina di mezzi e altrettanti uomini della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Dopo l’attività di spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, è seguita la pulizia delle caditoie con idropulitrice, svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno.

pulizie intensive 4-2

Il calendario

Si ricorda che sul sito di AcegasApsAmga alla sezione Ambiente Padova è possibile consultare il calendario di massima delle Pulizie Intensive, con il piano dei 26 interventi previsti per il 2019. Il calendario di massima contiene l’indicazione generale del periodo di intervento e delle strade interessate. Come detto, la data di svolgimento di ciascun intervento sarà sempre accompagnata da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione #IoApro: l'elenco di bar e i ristoranti che aderiscono all'iniziativa

  • Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»

  • La pasticceria Le Sablon fa servizio al tavolo per #ioapro: prese le generalità a clienti e titolare

  • Famiglia si sbronza per "dimenticare" il parente morto: 17enne sviene, i genitori sfondano la porta del pronto soccorso per farlo curare

  • Solesino: primo comune italiano a dotarsi di un'Alfa Romeo Stelvio per la polizia locale

  • Fermati dalla polizia mentre acquistano cocaina. L'amara sorpresa, sono due agenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento