rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Savonarola / Via Raggio di Sole

Per far risplendere il centro: nuovo giovedì di pulizie intensive, tra strade e cassonetti

Spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, pulizia delle caditoie con idropulitrice e svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno in zona Porta Trento

Nella prima mattinata di giovedì 22 agosto il quartiere padovano di Porta Trento è stato interessato dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate.

L'intervento

L’intervento si è concentrato principalmente nelle vie Raggio di Sole e Citolo da Perugia. A partire dall’alba, una decina di mezzi e altrettanti uomini della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Dopo l’attività di spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale, è seguita la pulizia delle caditoie con idropulitrice, svuotamento e lavaggio dei cassonetti sia interno che esterno.

pulizie intensive 4-2

Il calendario

Si ricorda che sul sito di AcegasApsAmga alla sezione Ambiente Padova è possibile consultare il calendario di massima delle Pulizie Intensive, con il piano dei 26 interventi previsti per il 2019. Il calendario di massima contiene l’indicazione generale del periodo di intervento e delle strade interessate. Come detto, la data di svolgimento di ciascun intervento sarà sempre accompagnata da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per far risplendere il centro: nuovo giovedì di pulizie intensive, tra strade e cassonetti

PadovaOggi è in caricamento