rotate-mobile
Attualità San Carlo

San Carlo, Arcella: giovedì 25 giugno arrivano le "Pulizie Intensive". Tutte le informazioni

L’intervento coinvolgerà principalmente le vie Bordone, Schiavone e L. Da Bologna e sarà attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino

Giovedì 25 luglio il quartiere San Carlo in zona Arcella sarà interessato dalle “Pulizie Intensive”, l’iniziativa promossa sul territorio da comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate, a seguito di lavaggio approfondito. L’iniziativa andrà ad aggiungersi all’intensivo e straordinario programma di sanificazione dei quartieri padovani attivato nelle scorse settimane per contrastare l’emergenza del Coronavirus. L’intervento coinvolgerà principalmente le vie Bordone, Schiavone e L. Da Bologna e sarà attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, seguito da un lavaggio stradale approfondito e sarà effettuata un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

Informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

Calendario interventi

Il programma di cura dei quartieri padovani si pone l’obiettivo di far risplendere quelle aree che per criticità di parcheggio o caratteristiche urbanistiche, risultano solitamente meno raggiungibili con la normale pianificazione. Sul sito web della multyutility AcegasApsAmga (sezione Ambiente/Padova), e su Padovanet, è disponibile il calendario di massima, con l’indicazione del periodo di intervento e delle strade interessate. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo, Arcella: giovedì 25 giugno arrivano le "Pulizie Intensive". Tutte le informazioni

PadovaOggi è in caricamento