rotate-mobile
Attualità Riviere / Via Dimesse

“Pulizie straordinarie”, tocca al centro storico: l'intervento nella zona del Torresino

Giovedì 21 febbraio l'intervento di pulizia approfondita toccherà le vie Dimesse, Pighin e Magno. Tutte le informazioni su limitazioni e divieti di sosta arriveranno nelle case

“Pulizie straordinarie”, l'iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini strade pienamente igienizzate, arriva nel centro del capoluogo.

L'intervento

In sei ore, dalle 5 del mattino e indicativamente fino alle ore 11, beneficeranno del piano di intervento le vie Dimesse, Pighin e Magno. Prima di procedere con il lavaggio stradale saranno svuotati e lavati tutti i cassonetti dei rifiuti. Si proseguirà con
lo spazzamento meccanizzato adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri e con un approfondito lavaggio stradale, incluse le caditoie.

Limitazioni e viabilità

Nelle sei ore dell'intervento le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta. L’amministrazione comunale emetterà  un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati: dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento e, dunque, a restituire le strade completamente igienizzate.

Informazione capillare

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione sull’intervento, a partire da lunedì saranno distribuiti volantini e locandine informative nelle abitazioni delle strade coinvolte e saranno esposti i divieti di sosta nei tratti stradali interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pulizie straordinarie”, tocca al centro storico: l'intervento nella zona del Torresino

PadovaOggi è in caricamento