rotate-mobile
Attualità Porta Trento Sud / Via Pietro Toselli

"Per Padova noi ci siamo": Quadrato meticcio entra fra i punti raccolta per la spesa solidale

Nella zona ovest del capoluogo è stato attivato un nuovo centro per lo stoccaggio e la consegna a domicilio di generi di prima necessità nell'ambito del progetto di Comune e Csv

L'iniziativa "Per Padova noi ci siamo", realizzata dal Comune di Padova con la Diocesi e il Centro servizi volontariato per raccogliere fondi e distribuire generi di prima necessità ai più bisognosi conta da oggi un punto di distribuzione in più sul territorio cittadino.

L'iniziativa

Al progetto ha aderito tra gli altri anche l'associazione Quadrato meticcio, la cui sede di piazza Toselli nel rione Palestro è stata inserita fra i punti di raccolta accreditati. A partire dai prossimi giorni verrà dunque ampliata anche nella zona ovest di Padova la distribuzione di alimenti e articoli per l'igiene personale. Questi vengono raccolti dall'associazione nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa, stoccati nel magazzino dove poi, sulla base delle liste stilate dai Servizi sociali comunali, vengono preparati i pacchi spesa. Le derrate vengono poi affidate ai volontari messi a disposizione dal Csv per la consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per Padova noi ci siamo": Quadrato meticcio entra fra i punti raccolta per la spesa solidale

PadovaOggi è in caricamento