rotate-mobile
Attualità Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Musica per le orecchie dei padovani: restaurata la campana di Palazzo Moroni

Inaugurata sabato 14 dicembre la rigenerazione della cella campanaria di Palazzo Scarpari, nella sede municipale: la campana tornerà a suonare con centinaia di melodie possibili e un rintocco al mezzogiorno di ogni giorno

Inaugurata sabato 14 dicembre la rigenerazione della cella campanaria di Palazzo Scarpari, nella sede municipale. La campana tornerà a suonare con centinaia di melodie possibili e un rintocco al mezzogiorno di ogni giorno. 

Il restauro

Un tocco di classe viene dato dalla nuova luce a led programmabile per illuminare in maniera suggestiva e con ogni gamma di colori la cella. Presenti al momento inaugurale, quando la campana ha intonato “Tu scendi dalle stelle”, il sindaco Sergio Giordani, l’assessore Antonio Bressa e l’amministratore delegato di AcegasApsAmga Roberto Gasparetto che grazie al lavoro della controllata del gruppo Ase ha favorito questa valorizzazione. Dichiara il sindaco  Giordani: «Un piccolo gesto che però sono certo sarà apprezzato dai padovani perché darà genuinità e un po’ di magia alla magnifica cella campanaria, rigenerata e restaurata dopo decenni»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per le orecchie dei padovani: restaurata la campana di Palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento