rotate-mobile
Attualità

Decine e decine di volontari a "caccia" di rifiuti: torna l'appuntamento mensile di Retake Padova

Durante la giornata di domenica ci si ritroverà per 2 ore, dalle ore 10 alle ore 12, in 11 punti della città: ognuno potrà scegliere il punto di intervento che preferisce e trovarsi insieme ad altri volontari a ripulire le aree verdi, panchine, strade presenti nella zona

Domenica 30 aprile si terrà il nuovo appuntamento del progetto “Una giornata per la mia città” ideato da Retake.

Retake

Il progetto, iniziato a gennaio 2023, prevede un ritrovo mensile durante il quale i partecipanti si prendono cura dell’ambiente, a partire dalla città di Padova. Durante la giornata di domenica ci si ritroverà per 2 ore, dalle ore 10 alle ore 12, in 11 punti della città: ognuno potrà scegliere il punto di intervento che preferisce e trovarsi insieme ad altri volontari a ripulire le aree verdi, panchine, strade presenti nella zona. I punti di ritrovo sono: Sacro Cuore, Pontevigodarzere, Arcella, Torre, Camin, Porta Portello, via Facciolati, Madonna Pellegrina, Mandria, Beato Pellegrino e Brusegana. Questo progetto punta a stimolare una presa di coscienza collettiva sul tema della cura e valorizzazione dei beni comuni con l’obiettivo di proteggere l‘ambiente e contribuire al benessere della società.

Retake Padova locandina aprile-2

Matita Sprout

Domenica sarà anche un’occasione per celebrare insieme la Giornata della Terra, che si tiene ogni anno e a cui partecipano quasi 200 paesi. Per festeggiare Retake Padova allestirà degli stand in cui distribuirà, con un contributo minimo di 5 euro, la Matita Sprout. Si tratta di una matita che contiene nella parte superiore un seme e una volta che la matita è consumata si può piantare e far crescere una nuova pianta. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare gli incontri didattici del progetto Scuole di Retake.

Info

Per maggiori informazioni potete contattare Retake Padova all’indirizzo e-mail padova@retake.org o consultare la pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine e decine di volontari a "caccia" di rifiuti: torna l'appuntamento mensile di Retake Padova

PadovaOggi è in caricamento