rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità Mestrino

Una riqualificazione in piena regola: prende forma l'area dell'ex Consorzio

Sabato 4 dicembre è prevista l’inaugurazione del primo di tre edifici, con una forte caratterizzazione architettonica: la nuova viabilità realizzata permette di mettere in sicurezza l’uscita dal parcheggio a servizio dell’asilo, della sala parrocchiale e della chiesa

A Mestrino la "rigenerazione urbana" non è solo uno slogan: sta prendendo forma, infatti, l’intervento di riqualificazione dell’area dell’ex Consorzio.

Consorzio

Sabato 4 dicembre è prevista l’inaugurazione del primo edificio con una forte caratterizzazione architettonica, con l’insediamento della grande attività commerciale di prodotti cosmetici di una nota marca. Questo è il primo dei tre edifici previsti sull’area destinati a negozi, uffici e appartamenti. La nuova viabilità realizzata permette di mettere in sicurezza l’uscita dal parcheggio a servizio dell’asilo, della sala parrocchiale e della chiesa, evitando l’immissione diretta sulla pericolosa strada regionale 11. Gli oltre cento nuovi posti auto consentono anche di migliorare la fruibilità dei servizi e delle attività già esistenti nel centro del paese. Il progetto di rigenerazione è frutto della creatività degli Architetti di Tecnostudio s.r.l. (con uffici a Mestrino e a Milano), che con questi e altri interventi in programma stanno disegnando la nuova immagine di Mestrino. La fruttuosa collaborazione con l'amministrazione comunale sta permettendo di recuperare e migliorare una parte importante del centro urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una riqualificazione in piena regola: prende forma l'area dell'ex Consorzio

PadovaOggi è in caricamento