rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Zona Industriale / Via Sant'Orsola Vecchia

Roncajette a luci rosse? Bonavina: «I parchi alle associazioni unica strada per toglierli al degrado»

Nudismo, scambismo, orge, sembra che accada un po’ di tutto tra il parcheggio e il parco. Abbiamo così posto la questione all’assessore alla sicurezza, Diego Bonavina

Roncajette a luci rosse? Sembrerebbe proprio di sì stando a quanto pubblicato da il quotidiano Il Mattino che ha svelato come, attraverso il sito “annunci69.it", ci si possa accordare per trovarsi nel parcheggio del parco di Roncajette e fare sesso. Soprattutto uomini, stando a quello che viene riportato. Nudismo, scambismo, orge, sembra che accada un po’ di tutto tra il parcheggio e il parco. Abbiamo così posto la questione all’assessore alla sicurezza, Diego Bonavina. «La Polizia Locale fa molti passaggi in zona, consapevoli che quello è un parco aperto e non custodito. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni che stiamo valutando, verificando e sulle quali si sta indagando». 

L'assessore Bonavina più che soffermarsi troppo sulla cronaca preferisce indicare quella che è secondo lui la ricetta per risolvere definitivamente certe situazioni, come è stato ad esempio per lo spaccio ai Giardini dell'Arena: «Non è con la frequenza del passaggio della Polizia Locale che si risolvono i problemi. Ci vuole un bando e una o più associazioni che lo prendano in mano e lo facciano vivere in maniera positiva. La direzione in cui io e l'amministrazione vogliamo andare è quella di un luogo gestito dove si possano fare tante attività, sportive, ludiche e culturali. Quella è la strada da percorrere per rendere sicuro e accogliente quello straordinario spazio verde». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncajette a luci rosse? Bonavina: «I parchi alle associazioni unica strada per toglierli al degrado»

PadovaOggi è in caricamento