rotate-mobile
Attualità Bovolenta

Bovolenta: i nonni della Rsa covid-free realizzano addobbi per il Natale

Gli ospiti autosufficienti hanno realizzato alcuni personaggi del presepio, tutti hanno poi colorato i biglietti di auguri ai loro cari e si sono dedicati a laboratori di cucina

Natale davvero atipico e al termine di un anno terribile, quello che si stanno preparando a trascorrere a Bovolenta gli ospiti della Residenza protetta “San Gabriele”, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free.

Natale 2020, le migliori offerte

Gli addobbi

Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare. Si sono rimboccati le maniche, decorando gli alberi di Natale ai diversi piani della Rsa e fabbricando con materiale di recupero coloratissimi addobbi natalizi. E se gli ospiti autosufficienti hanno realizzato alcuni personaggi del presepio in chiesa, tutti hanno poi colorato i biglietti di auguri ai loro cari e insieme all’educatrice si sono dedicati a laboratori di cucina per la preparazione degli gnocchi e di altri piatti della tradizione (la prossima settimana sarà il turno dei biscotti natalizi). In questo modo hanno potuto trascorrere le lunghe giornate che li separano dalle festività in un clima di serenità: una medicina preziosa, che impedisce loro di abbattersi per l’isolamento forzato e la lontananza dai loro cari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovolenta: i nonni della Rsa covid-free realizzano addobbi per il Natale

PadovaOggi è in caricamento