rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Saldi al via il 3 luglio: dal mese prima si possono già fare vendite promozionali

«In accordo con le associazioni di categoria del mondo commerciale – commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato – abbiamo deciso che con i saldi estivi torniamo alla normalità con l’avvio a inizio luglio, ma allo stesso abbiamo scelto di offrire in via eccezionale la possibilità di svolgere vendite straordinarie nel mese antecedente»

Pronti con il portafogli, i saldi estivi cominceranno il 3 luglio: la data è stata fissata dalla giunta regionale nella mattinata di lunedì 31 maggio. Non solo, a parziale deroga della normativa regionale, è consentito lo svolgimento delle vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti alle vendite di fine stagione.

I saldi

«In accordo con le associazioni di categoria del mondo commerciale – commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico ed energia Roberto Marcato che ha proposto la delibera – abbiamo deciso che con i saldi estivi torniamo alla normalità con l’avvio a inizio luglio, ma allo stesso abbiamo scelto di offrire in via eccezionale la possibilità di svolgere vendite straordinarie nel mese antecedente». Le vendite di fine stagione estiva per l’anno 2021 avranno dunque inizio a partire dal primo sabato del mese di luglio, ossia dal giorno 3 luglio 2021, e si concluderanno il 31 agosto 2021. «Si tratta di sostenere concretamente la ripresa del commercio al dettaglio che in tempi di pandemia ha visto cambiare le modalità di acquisto della popolazione con un boom del commercio online – sottolinea Marcato -. L’avvio dei saldi estivi coincide con una ripartenza che ci auguriamo tutti sia effettiva e duratura. Sostenere il rilancio del commercio per noi significa supportare la rivitalizzazione dei centri, rilanciare la socialità e far rifiorire i nostri centri urbani, dove la gente deve tornare in piena sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via il 3 luglio: dal mese prima si possono già fare vendite promozionali

PadovaOggi è in caricamento