rotate-mobile
Attualità

Santa Giustina: illuminazione ad hoc per la Basilica

Un’illuminazione ad hoc per la Basilica di Santa Giustina: il sindaco Sergio Giordani annuncia l’iniziativa per valorizzare lo splendido edificio in Prato della Valle

«Penso sia un dovere -  ha spiega il Sindaco Giordani - valorizzare ancora di più la maestosità della Basilica di Santa Giustina, un luogo di culto importante e un luogo del cuore per tutti i padovani. Ecco perché, concertandolo con il Padre Abate Giulio Pagnoni, vogliamo avviare il percorso per donarle, in maniera duratura, una nuova luce in collaborazione stretta con il Sovrintendente Magani e le autorità preposte».

Luce

«Quante volte e quanti di noi passeggiando in Prato della Valle all’imbrunire o di sera hanno pensato che questo splendido edificio meriti di essere esaltato nei suoi tratti architettonici e sottratto dal buio? Certo servirà un lavoro di valore e di grande perizia tecnica ma sono sicuro che avremo ancora più bellezza e ancora più spiritualità in una delle zone più belle di Padova dove già oggi con il lavoro dell’Assessore Andrea Colasio abbiamo portato a termine la ristrutturazione dell’ex Foro Boario. Rispetteremo le norme previste e doneremo a Padova un valore nuovo con un gesto semplice ma per me, e penso per la città, dall’importante valenza simbolica e artistica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Giustina: illuminazione ad hoc per la Basilica

PadovaOggi è in caricamento