rotate-mobile
Attualità

Al Santo per dire "no alla guerra"

Appuntamento domenica alle ore 15.00 in Piazza del Santo a Padova

In questi giorni di mobilitazione di eserciti, nella tensione tra Russia e Ucraina, la manifestazione "Sì alla pace, no alla guerra" vuole lanciare un messaggio chiaro ai governanti e alla coscienza collettiva, perché da troppo tempo non si manifesta per la pace.

Manifestazione

Sarà una manifestazione senza bandiere, aperta a tutta la cittadinanza e alle associazioni e organizzazioni della società civile, con l’unica appartenenza della pace, per dire un “no” convinto alla minaccia di un conflitto in Europa. L’appuntamento è alle 15.00 in Piazza del Santo a Padova.

Santo

Interverranno, con la responsabile di Sant’Egidio Veneto, Alessandra Coin, e il Rettore della Basilica del Santo, padre Antonio Ramina, alcuni testimoni delle guerre che hanno segnato l’inizio di questo secolo. La Comunità di Sant’Egidio lancia il suo appello a tutte le forze politiche, alle organizzazioni sindacali e della società civile, ad unirsi alla manifestazione di domenica per chiedere che si continui a negoziare e non si ricorra alle armi, vera follia al solo parlarne, avventura senza ritorno. Si può dare la propria adesione a: santegidio.nordest@gmail.com

Piazza del Santo domenica 20 febbraio - ore 15.00 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Santo per dire "no alla guerra"

PadovaOggi è in caricamento