menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sarah Ferguson in visita al Bo: "Sarò l'ambasciatrice dell'università di Padova nel mondo"

La duchessa di York ed ex moglie di Andrea in visita privata presso l'Ateneo, accompagnata dal rettore Rizzuto e dal prof. Poli che è anche il suo nutrizionista

Sarah Ferguson, la duchessa di York ed ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo, nonché ex cognata della principessa Diana e del principe Carlo, in visita all'Università di Padova. 

Invito al Bo

Invitata dal professor Antonio Poli, che oltre a essere docente della facoltà è anche il nutrizionista della duchessa, ha visitato il Palazzo del Bo. Grande entusiamo da parte della Ferguson, che ha manifestato grande gradimento per la visita, soprattutto nella sala dei Quaranta, dove non solo si è soffermata a lungo ma ha lasciato intendere di apprezzare molto.

2022

Con lei, oltre al professor Poli anche il rettore Rizzuto. "Nel 2022 si festeggiano gli ottocento anni dell'Università di Padova, non solo voglio tornare per quella data ma mi offro per essere la vostra ambasciatrice nel mondo", ha detto la componente della casa Reale inglese. 

Casa Reale

Sarah Ferguson è stata membro ufficiale della famiglia reale britannica dal 1986 al 1996, avendo sposato il principe Andrea, il 23 luglio 1986 nell'Abbazia di Westminster, divenendo duchessa di York. Separatasi dal marito, nel gennaio 1992 e col successivo divorzio nel maggio 1996, ha comunque mantenuto il privilegio del titolo ducale ma senza il trattamento di Altezza Reale, rimanendo quindi un membro minore della famiglia reale.

sarah ferguson-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento