rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

18 metri di solidarietà: da Padova a Bruxelles per consegnare la sciarpa di Erasmus Bic

Un gruppo di insegnanti del Cpia offrirà alla presidente della Commissione cultura Parlamento Europeo la sciarpa realizzata da studenti italiani, francesi, tedeschi e spagnoli

Un emozionante incontro attende una delegazione padovana, che volerà fino a Bruxelles per consegnare il risultato di un progetto speciale, fatto di solidarietà, impegno e... lana.

I protagonisti

Il grande giorno sarà venerdì 9 novembre, quando un gruppo di insegnanti padovani sbarcherà nella capitale belga. Fanno tutti parte del Cpia di Padova, il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti. Ad accoglierli Petra Kammervert, presidente della Commissione Cult - Cultura e istruzione del Parlamento Europeo.

ScarfOfSolidarity2-2

Il progetto

La delegazione italiana consegnerà la "Scarf of solidarity”, una sciarpa realizzata interamente a mano, composta di tante sezioni unite insieme, lunga 18 metri e alta 60 centimetri. É il frutto del lavoro di gruppo di studenti e insegnanti in Italia, Germania, Spagna e Francia nell’ambito del progetto Erasmus Plus Bic (Boosting individual competences - promuovere le competenze individuali), come simbolo di connessione in un'Europa solidale. 

Informazioni

www.cpiapadova.it
www.bic-project.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18 metri di solidarietà: da Padova a Bruxelles per consegnare la sciarpa di Erasmus Bic

PadovaOggi è in caricamento