rotate-mobile
Attualità

«Aveva qualità rare»: i colleghi piangono Andrea Testa, il più noto tree climber padovano

«Ciò che lo rendeva unico era la sua capacità di rapportarsi con gli altri con un’umanità difficile da trovare oggi. La sua scomparsa è una grande perdita»

«Andrea era una persona con qualità rare, che univa una straordinaria professionalità ad una grande umanità». Giuseppe Lumia, delegato dei Manutentori del Verde, ricorda così il collega Andrea Testa, scomparso improvvisamente qualche giorno fa.

Andrea Testa

Aggiunge Lumia: «Era un amico e un fratello per me, oltre a collaborare con lui per i lavori in quota, di cui era grande esperto, Andrea mi sosteneva nei progetti associativi, in difesa della nostra categoria. Grazie al suo contributo, siamo riusciti a diffondere l’importanza della sostenibilità del nostro lavoro, nell’edizione di Flormart dello scorso anno». Andrea Testa era il più conosciuto tree climber nella provincia di Padova: «Arrampicandosi sugli alberi con gli appositi sostegni, riusciva ad arrivare dove le macchine non possono intervenire. Era anche un riconosciuto e stimato formatore per diversi enti, tra cui Upa Formazione. Teneva corsi di fune e trabatelli. Ma ciò che lo rendeva unico - prosegue Lumia - era la sua capacità di rapportarsi con gli altri con un’umanità difficile da trovare oggi. La sua scomparsa è una grande perdita. A nome di tutti i colleghi di Confartigianato Imprese Padova porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Aveva qualità rare»: i colleghi piangono Andrea Testa, il più noto tree climber padovano

PadovaOggi è in caricamento