rotate-mobile
Attualità

Quali sono le scuole migliori di Padova? Lo dice la classifica Eduscopio

Due le categorie principali: gli istituti che preparano all’università e quelle che preparano al lavoro. Il Fermi in testa alla classifica

Quali sono le scuole migliori di Padova? Lo dice la classifica di Eduscopio, sito della Fondazione Agnelli, che ha stilato per il 2021 l’elenco delle scuole migliori. Due le categorie principali: gli istituti che preparano all’università e quelle che preparano al lavoro.

La classifica

Tra i licei scientifici il migliore risulta essere il Fermi, esattamente come l’anno scorso. A seguire il Ferrari di Este, l’Einstein di Piove di Sacco e il Nievo. Sorpresa invece tra i licei classici. Il Tito Livio ha sorpassato il Tito Tito Lucrezio Caro di Cittadella che l’anno scorso era in testa. L’istituto di Cittadella è stato superato di pochissimo anche dal Duca d’Aosta nelle scienze umane, mentre tra i licei linguistici il primo posto è del Newton-Pertini di Camposampiero. Tra gli istituti che preparano al mondo del lavoro il primo è il Meucci di Cittadella con l’85.07% di occupazione degli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono le scuole migliori di Padova? Lo dice la classifica Eduscopio

PadovaOggi è in caricamento