rotate-mobile
BUROCRAZIA

Scuola, rinviata al 4 febbraio la scadenza per le iscrizioni. Colpa di Covid e Spid

Il ministero ha accolto le richieste dei sindacati. Altri quattro giorni per inserire gli studenti in scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

A causa del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare le iscrizioni al prossimo anno scolastico, il Ministero ha disposto la proroga per l’invio delle domande alle ore 20 del 4 febbraio 2022. Problemi anche con lo Spid, che ha rallentato la macchina burocratica.

Richieste sindacali

Sono state dunque accolte le richieste sindacali, in particolare della Flc Cgil che aveva chiesto nei giorni scorsi lo slittamento dei termini. La proroga è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica e alle scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, rinviata al 4 febbraio la scadenza per le iscrizioni. Colpa di Covid e Spid

PadovaOggi è in caricamento