rotate-mobile
Attualità

Progetto “Antenne ambientali”, il servizio civile 2022 targato Legambiente Padova

Richieste aperte fino al 26 gennaio. Si tratta di un percorso di 12 mesi in cui giovani tra i 18 e 28 anni potranno mettersi in gioco con un'esperienza varia e stimolante in difesa dell'ambiente e per la promozione di stili di vita sostenibili. Sono disponibili 4 posti

Anche quest'anno è uscito il bando del servizio civile, un'importante occasione di crescita personale e professionale per giovani che hanno voglia di dedicare un anno della propria vita al servizio di progetti per la comunità.

I posti disponibili

Agli interessati Legambiente Padova, propone il progetto “Antenne Ambientali”: un percorso di 12 mesi in cui giovani tra i 18 e 28 anni potranno mettersi in gioco con un'esperienza varia e stimolante in difesa dell'ambiente e per la promozione di stili di vita sostenibili. Sono disponibili 4 posti.

Le proposte

Il programma vuole sensibilizzare e informare i territori sulle tematiche ambientali, attraverso la riscoperta delle risorse locali. Le azioni che vedranno coinvolti i volontari spazieranno dall'organizzazione di eventi e campagne, alle attività di monitoraggio e cura del territorio, fino alla comunicazione e divulgazione ambientale.

Il percorso formativo

È inoltre previsto un percorso formativo specifico sui temi che vanno dal cambiamento climatico e sviluppo sostenibile nei territori, al ruolo delle amministrazioni in contesti come quello della gestione dei rifiuti, alla mobilità dolce e sostenibile e che, per finire, toccherà aspetti più pratici legati alla comunicazione e all'organizzazione di eventi. Ulteriori informazioni potranno essere reperite su www.legambientepadova.it . Se non basta scrivere a circolo@legambientepadova.it.

Il servizio  prenderà avvio a maggio 2022 e prevede un monte ore richiesto di circa 25 ore settimanali con un'indennità di 444,30 euro mensili.

La domanda dovrà essere presentata entro il 26 gennaio alle ore 14 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Antenne ambientali”, il servizio civile 2022 targato Legambiente Padova

PadovaOggi è in caricamento