rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Sfalcio dell'erba a Padova, iniziati gli interventi in tutti i quartieri cittadini

Sono partiti questa settimana in tutta l’area cittadina i primi sfalci dell’erba, che proseguiranno anche la prossima settimana: il calendario completo degli interventi

Sono partiti questa settimana in tutta l’area cittadina i primi sfalci dell’erba, che proseguiranno anche la prossima settimana. Il programma degli interventi è stato stilato dal Settore Verde secondo gli accordi quadro costruiti già lo scorso anno sia per quartiere che tipo di azioni. Sono coinvolte diverse ditte e cooperative suddivise nelle squadre operative che hanno confermato la possibilità di lavorare in questo momento e prevede i primi interventi in tutta la città.

Il commento

Afferma Chiara Gallani, assessora al verde del Comune di Padova: «Continuiamo a prenderci cura della città. Se possibile con più passione di prima, perché non è semplice per nessuno lavorare in queste condizioni e per questo un altro ringraziamento alle ditte e alle cooperative, oltre che al personale del Settore Verde, è doveroso. Ovviamente in questo momento gli interventi sono soggetti a variazioni e imprevisti dell’ultimo minuto, dovute purtroppo all’emergenza che stiamo vivendo. Non escludo quindi che il calendario, aggiornato settimanalmente e comunicato anche alle Consulte di Quartiere, subisca qualche piccola modifica o rallentamento, sarà nostra cura monitorare e fare quotidianamente un punto per comprendere se le operazioni si stanno svolgendo al meglio ed eventualmente intervenire dove possibile. Purtroppo non potremo goderci al meglio e insieme le nostre aree verdi curate, ma per noi è strategico e necessario continuare a prendercene cura. Lavoriamo per mantenere la città pulita e bella, come le nostre case, pronta per essere vissuta appieno da tutti i cittadini».

Gli interventi

Questo l'elenco completo degli sfalci, divisi per quartiere:

  • Quartiere 1. Il programma operativo per la settimana 23-29 marzo 2020 prevede interventi nelle seguenti aree: Prato della Valle, Roseto di Santa Giustina, via Marghera-Sanmicheli, via Manzoni, Giardino Pontecorvo, Porta S. Giovanni, Porta Savonarola, piazza Mazzini, piazza Castello, via Dimesse, piazza Delia.
  • Quartiere 2. lI programma operativo per la settimana prossima prevede interventi di manutenzione nelle seguenti aree: via Fornace Morandi, via Schiavone, parco Morandi, zona Pontevigodarzere.
  • Quartiere 3. Questa settimana le squadre lavoreranno nelle seguenti aree: Torre, via Vigonovese (comprese tutte le vie laterali) e zona Camin, zona Granze sud (poi proseguiranno su Mortise nel fine settimana o inizio settimana prossima).
  • Quartiere 4. L’intervento è previsto a: Salboro, Guizza (dove si continuerà la settimana prossima).
  • Quartiere 5. Intervento previsto a: Mandria, via Armistizio e vie laterali, Basso Isonzo da venerdì per continuare la settimana prossima.
  • Quartiere 6. I lavori sono stati avviati con la seguente programmazione: Altichiero e Sacro Cuore, Brusegana per poi proseguire la settimana prossima con l'ultimazione di Brusegana e l’avvio di Chiesanuova.

Sono stati inoltre sfalciati gli svincoli di Padova Ovest, lo svincolo dello Stadio Euganeo e si sta proseguendo sui maggiori svincoli cittadini. Gli sfalci dei cigli stradali verranno avviati nei prossimi 7-10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio dell'erba a Padova, iniziati gli interventi in tutti i quartieri cittadini

PadovaOggi è in caricamento