rotate-mobile
Attualità

Soggiorni climatici per anziani, iscrizioni aperte: ecco quali documenti presentare e i requisiti

Organizzati dal Comune di Padova, i soggiorni estivi hanno una durata di 15 giorni e possono essere effettuati sia al mare che in montagna

Si sono ufficialmente aperte lunedì 19 novembre le iscrizioni per soggiorni climatici al mare e in montagna - per persone anziane ed autosufficienti - organizzati ogni anno dal Comune di Padova per la stagione estiva.

Tipologia di soggiorno

Le località marittime selezionate sono Alto Adriatico (Jesolo e Caorle), Sottomarina e Riviera Romagnola, mentre i luoghi montani sono situati a circa 700/800 e 1000 metri di altitudine. Il soggiorno ha una durata di 15 giorni (14 notti) in pensione completa, compreso viaggio di andata/ritorno in pullman. Anche quest'anno, per la località Riviera Romagnola è possibile effettuare un soggiorno più breve della durata di 8 giorni (7 notti) alle stesse condizioni sopra indicate.

Requisiti per partecipare

Questi i requisiti necessari per partecipare:

- avere autosufficienza psico-motoria;

- aver compiuto 60 anni;

- essere residente nel Comune di Padova;

- essere in condizione non lavorativa.

Documentazione da presentare e tempi

Per iscriversi ai soggiorni climatici è necessario compilare l'apposito modulo (scaricabile a questo link), completo di fotocopia del documento di identità. Per richiedere l’integrazione al costo del soggiorno, è necessario presentare, entro il 21 dicembre 2018, la certificazione Isee in corso di validità. Se non si è già in possesso della certificazione Isee, è possibile richiedere l’assistenza dei Caaf convenzionati portando la documentazione necessaria (elenco Caaf a questo link). Le iscrizioni per i soggiorni climatici sono aperte dal 19 novembre al 21 dicembre 2018 (termine improrogabile). Le domande vanno presentate presso le sedi dei Quartieri di residenza (vedi elenco a questo link). Nel caso la domanda sia presentata da persona diversa dal richiedente dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d'identità del richiedente stesso.

Riferimenti

Ufficio soggiorni climatici - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova, via Giotto, 34 - 35121 Padova. Telefono 049 8205088. Fax 049 8207121. Orario lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12, martedì dalle ore 15 alle 16.30. Responsabile del procedimento dott.ssa Vilma Michelotto, sostituto del responsabile del procedimento dott. Fernando Schiavon. Email soggiorniclimatici@comune.padova.it PEC servizi.sociali@pec.comune.padova.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorni climatici per anziani, iscrizioni aperte: ecco quali documenti presentare e i requisiti

PadovaOggi è in caricamento