rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Sportello etichettatura e sicurezza prodotti: la camera di commercio presenta il portale on line

Si tratta del nuovo servizio regionale di Unioncamere Veneto – partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di commercio venete, che offre gratuitamente orientamento e formazione

La Camera di Commercio di Padova implementa i servizi rivolti alle imprese della filiera del settore agroalimentare e non alimentare, come le aziende che operano nel comparto moda o quelle impegnate nella produzione e/o commercializzazione di elettrodomestici e giocattoli, con l’attivazione dello “Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare e Non Alimentare” e del portale web dedicato.

Nuovo servizio regionale

Si tratta del nuovo servizio regionale di Unioncamere Veneto – partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di commercio venete, che offre gratuitamente orientamento e formazione alle imprese in materia di sicurezza alimentare, autocontrollo e rintracciabilità, e di etichettatura alimentare, ambientale, energetica e dei prodotti del comparto moda affinché si adeguino agli obblighi previsti dalla legge. Con il nuovo sportello, l’ente fornisce strumenti concreti e supporto tecnico sui contenuti da inserire nelle etichette di prodotti alimentari, di pelletteria e abbigliamento, giocattoli, elettrodomestici, sugli aspetti nutrizionali degli alimenti e sulla correttezza degli imballaggi per il riutilizzo dei prodotti, indicazioni sulla marcatura CE e le fonti istituzionali da consultare per vendere ed esportare i propri prodotti nei Paesi UE e extra UE.

Open Day

Per l’occasione, martedì 6 ottobre dalle ore 9.30, si tiene l’Open day dal titolo “Dubbi sull’etichettatura?” per la presentazione, tramite webinar, del servizio del portale etichettatura e sicurezza prodotti. Per partecipare a quest’Open day ed avere anche la possibilità di richiedere degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale per ricevere una consulenza personalizzata per le proprie etichette, è necessario iscriversi online entro il 30 settembre. Ad aprire la giornata, il saluto del Segretario Generale di Unioncamere Veneto, Roberto Crosta e a seguire gli interventi degli esperti del  Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino che, in collaborazione con Dintec - Consorzio per l’innovazione Tecnologica, si occupa di fornire alle imprese il supporto tecnico richiesto. L’evento si chiude con gli incontri individuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello etichettatura e sicurezza prodotti: la camera di commercio presenta il portale on line

PadovaOggi è in caricamento