Ordina uno spritz da Londra e lo fa recapitare a tutte le storiche amiche d'infanzia

L'idea è venuta a una studentessa di 26 anni di Mestrino che non è potuta ritornare in Italia: contatta l'Osteria Barabba, le hanno stampato una lettera prima del delivery

«Ci ha contatto questa ragazza da Londra, voleva recapitare due spritz a una sua amica. Allora ci è venuta l'idea di farle scrivere una lettera e di attaccargliela sul bicchiere». Dopo aver organizzato una laurea e un compleanno virtuale, Marco D'Agostini, co-titolare dell'Osteria Barabba di via Vicenza insieme al socio Michele Olivato, si è visto arrivare l'ordine di consegnare "delivery" uno spritz da oltremanica. L'insolita richiesta è arrivata da Giorgia, una ragazza di 26 anni di Mestrino anni che studia a Londra, impossibilitata a tornare in Italia e che ha voluto omaggiare le amiche di sempre con un aperitivo.

Spritz a domicilio

«Mi ha un po' sorpreso e un po' rallegrato l'ordine- racconta il titolare- in questo momento particolare fa piacere vedere che la gente da distante si voglia sentire unita bevendo un aperitivo. Le ho anche stampato la lettera scritta a mano, così chi riceveva la bevanda e i cicchetti poteva sentirsi più vicino a Giorgia. Avevamo già avuto richiesta per un compleanno e abbiamo consegnato cibo e bevande agli amici della festeggiata che poi hanno consumato on line tutti insieme e organizzato anche una laurea virtuale. Sono cose che rendono orgogliosi. Con il delivery stiamo piano piano entrando a regime e stiamo immaginando un nuovo menù da poter consegnare a domicilio a maggio. In questi giorni dovevamo festeggiare il tredicesimo compleanno del Barabba, è un appuntamento fisso per i clienti abituali, speriamo di rifarci presto».

Emozione

Dal canto suo Giorgia non è nuova a simili iniziative: «Volevo tornare a casa ad aprile per salutare i miei genitori e il mio fidanzato, purtroppo sono obbligata a restare in Inghilterra e quindi, dopo aver mandato a loro la colazione, nei giorni scorsi mi è venuta l'idea di recapitare un aperitivo alle mie amiche. Ho pensato allo spritz dato che è quello che ci unisce nello stare insieme. Non tutte abitano in centro quindi mi sono affidato anche a un locale di Mestrino e a uno di Noventa. Marco del Barabba mi ha detto di scrivere a mano una dedica per la mia amica, l'ha stampata e così è stato. Penso di averle fatte felici. E' un modo per stare assieme a distanza, dato che proprio in questi giorni mi sarei dovuta vedere con loro a Padova per un aperitivo. A Londra come va? Forse è stata presa sotto gamba l'emergenza all'inizio, adesso fondamentalmente l'unica differenza con l'Italia è che qui si può uscire a camminare. Il resto è chiuso a parte i supermercati e i negozi di prima necessità».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Barabba

Il locale continua adesso a proporre menù e asporto. Per ordinare o informazioni 3920731681.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggi a Villa Contarini, giardini aperti, visite, spettacoli e sagre: il weekend a Padova

  • Voto, ecco i dati di affluenza a mezzogiorno

  • Focolaio all'asilo notturno del Torresino: 30 positivi al covid su 82 ospiti

  • Occhio al semaforo: attivata la sperimentazione di un nuovo T-Red a Padova

  • Perde il controllo della sua barca dopo un'onda anomala: muore idraulico padovano

  • Focolaio del Torresino: una persona positiva tenta la fuga, le forze dell'ordine lo bloccano (Video)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento