rotate-mobile
Attualità Via Ostiala Gallenia

Riconvertire uguale risparmiare: grande successo per la campagna “Riciclare Conviene”

Recuperati in meno di un mese oltre 2mila cartoni, conferiti dai cittadini nella postazione interattiva: in cambio buoni sconto

E il risparmio è garantito. Ottimi risultati per la tappa padovana di Riciclare Conviene, la campagna ambientale itinerante promossa da Tetra Pak Italia e Conad e giunta per la prima volta in Veneto: in poco meno di un mese sono stati recuperati 2.150 cartoni Tetra Pak, conferiti direttamente dai cittadini nella postazione interattiva presente al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia 8.

In cambio buoni sconto

Grazie al conferimento di confezioni per latte, succhi di frutta e altri alimenti e bevande, i padovani - che potranno continuare a partecipare dell’iniziativa fino al 26 agosto - hanno già ottenuto 938 eco-scontrini, con i quali hanno ricevuto buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita. Il conferimento al Superstore Conad non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak® insieme alla carta gestita nel Comune di Padova da AcegasApsAmga. Giunta alla 16° tappa, la campagna di sensibilizzazione Riciclare Conviene ha l’obiettivo di ricordare che riciclare fa bene sia all’ambiente sia alla comunità, in termini di risparmio e di tutela del territorio. In altre parole, il messaggio diffuso da Riciclare Conviene è che il rifiuto va considerato una risorsa, non un problema, per l’ambiente e per le persone. Un messaggio accolto con entusiasmo dai padovani, che hanno dimostrato grande apprezzamento per l’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconvertire uguale risparmiare: grande successo per la campagna “Riciclare Conviene”

PadovaOggi è in caricamento