rotate-mobile
Attualità Madonna Pellegrina / Via Fabrici Girolamo d'Acquapendente, 33

Toni Capuozzo ospite di Fsp per parlare di sicurezza tra minacce vecchie e nuove

Il giornalista e inviato di guerra ha incontrato il folto pubblico durante l'incontro a cura della Federazione sindacale di polizia. In serata la cena solidale alla birreria Kofler

Una giornata dedicata alla cultura e alla solidarietà quella organizzata dalla sezione padovana del sindacato di polizia Fsp il 29 ottobre. A partire dall'incontro letterario con i giornalisti Toni Capuozzo e Ilaria Dalle Palle.

L'incontro

Un momento molto partecipato grazie al tema di grande attualità. A partire dalle 10 la sede del Secondo reparto mobile della questura cittadina ha ospitato l'incontro con il giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo, che ha presentato il suo ultimo libro "La culla del terrore. L’odio in nome di Allah diventa Stato" e affrontato il tema del movimento anarchico del '68 e del terrorismo islamico. A dialogare con lui la giornalista Mediaset, Ilaria Dalle Palle.

Pubblico entusiasta

Grande soddisfazione da parte della segreteria provinciale di Fsp, espressa dal segretario regionale Luca Capalbo, per l'ampia partecipazione del pubblico. Entusiasti anche i partecipanti, che hanno potuto confrontarsi direttamente con Capuozzo su temi fondamentali del recente passato del Paese e della quotidianità odierna. Il protagonista ha risposto alle domande, lanciando anche un chiaro messaggio in merito alla sicurezza: «La sicurezza è un bene primario. Ogni euro investito in equipaggiamenti, servizi e formazione delle forze dell'ordine diventano due euro investiti: dobbiamo contare il valore umano, le persone che queste risorse le utilizzano e trasformano in sicurezza reale per tutti i cittadini. Una società non sicura sarò debole dal punto di vista umano, economico, sociale: la sicurezza è fondamentale e di conseguenza i mezzi per garantirla».

La cena

In serata è anche previsto un momento conviviale dedicato alla beneficenza, con una cena che verdà al centro ancora una volta Toni Capuozzo e gli Ukulele Lovers, che si esibiranno con una parentesi musicale alla birreria Kofler di via Giacinto Carini. L'appuntamento è a partire dalle 20 e nel corso della serata è prevista una raccolta fondi da destinare a Lilt Padova - Lega italiana lotta ai tumori, che sarà presente con alcuni volontari.

Tutte le informazioni utili sono reperbili sulla pagina Facebook di Fsp Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toni Capuozzo ospite di Fsp per parlare di sicurezza tra minacce vecchie e nuove

PadovaOggi è in caricamento