rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Piazze / Piazzetta Cappellato Pedrocchi

Splendido anche in versione fumetto: il Caffé Pedrocchi protagonista nell'ultimo numero di “Topolino”

Lo storico caffé di Padova appare sul numero 3336 del celebre fumetto nella storia “Zio Paperone e il cavatappi quadridimensionale”

È una semplice vignetta. Eppure ha già fatto il giro del Web. Perché non capita certo tutti i giorni di vedere un simbolo di Padova raffigurato sul fumetto più celebre d'Italia: il Caffé Pedrocchi approda su “Topolino”.

La vignetta

Lo storico caffé patavino appare sul numero 3336 dell'edizione settimanale del fumetto nella storia “Zio Paperone e il cavatappi quadridimensionale” (soggetto di Francesco Artibani e Roberto Natalini, sceneggiatura di Francesco Artibani e disegni di Paolo Mottura). E anche se in un contesto differente dalla realtà (si vede un vecchio tram numero 6 transitargli davanti e un paio di auto parcheggiate sullo sfondo) la vignetta ha subito rapito per la precisione dei dettagli e la somiglianza col vero Caffé Pedrocchi, tanto da venir condivisa in lungo e in largo sui social dopo essere apparsa sulla pagina Facebook di “800 Padova Festival”. La trama della storia? Non possiamo svelarvela, motivo in più per correre in edicola e accaparrarvi il “Topolino padovano”...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendido anche in versione fumetto: il Caffé Pedrocchi protagonista nell'ultimo numero di “Topolino”

PadovaOggi è in caricamento