rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Traffico, l'esodo estivo entra nel vivo: preparatevi a un weekend da bollino rosso

Previste condizioni di traffico intenso che potranno causare rallentamenti, soprattutto nel tratto tra Padova Est e il bivio A4/A57, in entrambe le carreggiate, specialmente in direzione Trieste

Settimana di Ferragosto che inizia con un weekend da bollino rosso sulle autostrade gestite da Concessioni Autostradali Venete: previste condizioni di traffico intenso che potranno causare rallentamenti, soprattutto nel tratto tra Padova Est e il bivio A4/A57, in entrambe le carreggiate, specialmente in direzione Trieste.

Le previsioni di traffico

Possibili rallentamenti anche sul Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo e tempi di attesa prevedibilmente più lunghi alla barriera di Venezia-Mestre. Giornata con flussi più consistenti sarà quella di sabato 10, dal primo mattino al tardo pomeriggio, ma un aumento del traffico è atteso già a partire da venerdì 9, quando al traffico pendolare si aggiungerà quello dei primi vacanzieri. Bollino giallo per traffico ancora intenso domenica 11, con i rientri che si protrarranno poi fino a lunedì mattina, sommandosi alla ripresa del traffico feriale. Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare venerdì dalle 16.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 22.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00. Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it o la app Infoviaggiando, realizzata dalle concessionarie autostradali del Nordest e scaricabile gratuitamente da tutti gli store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, l'esodo estivo entra nel vivo: preparatevi a un weekend da bollino rosso

PadovaOggi è in caricamento