rotate-mobile
Attualità

Esodo estivo, arriva un weekend da "bollino rosso": le previsioni sul traffico

Per la serata di venerdì 27 e la giornata di sabato 28 luglio previsto bollino rosso, specialmente tra Padova Est e il Bivio A4/A57, con possibili code o rallentamenti per traffico intenso. Bollino giallo invece domenica e nella mattinata di lunedì

Traffico intenso da bollino rosso, come da previsione, venerdì 26 luglio sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete: il traffico pendolare, unitamente a quello dei vacanzieri nell’inizio del fine settimana, ha provocato rallentamenti fin dalle prime ore della giornata, specialmente in A4 tra Padova Est e il bivio con la A57 ad Arino, senza tuttavia situazioni di particolare criticità e nonostante alcuni episodi che hanno creato disagi temporanei e localizzati.

Traffico rallentato

Nel pomeriggio in particolare due avvenimenti si sono verificati sul Passante di Mestre e in A57. Nel primo caso, al chilometro 384+500 in direzione Trieste, tra Spinea e Martellago-Scorzé, un mezzo pesante adibito al trasporto di carburante è andato in panne: nessun pericolo per le persone e la viabilità, ma il protocollo per il trasporto delle sostanze pericolose, che in questi casi prevede la riparazione del mezzo con il presidio dei Vigili del fuoco, ha richiesto la chiusura temporanea della prima corsia in prossimità del punto di fermata del mezzo. Poco dopo, al chilometro 2 della A57, tra il bivio con la A4 e lo svincolo di Mirano-Dolo si è verificato un incendio di sterpaglie lungo la scarpata, provocata dal surriscaldamento dello pneumatico di un mezzo pesante. Il mezzo, che è riuscito a fermarsi a bordo strada, non ha riportati particolari danni e il fuoco a bordo carreggiata è stato subito spento dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto. Traffico solamente rallentato in direzione Venezia. In entrambi gli episodi, oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti i mezzi con gli Ausiliari della viabilità coordinati dal Centro Operativo di Mestre della società, in servizio di assistenza e presegnalazione.

Le previsioni per il traffico nel weekend

Nelle prossime ore, in orario di punta serale e con le partenze in programma per il fine settimana, si prevede ancora traffico intenso, con possibilità di rallentamenti in A4 e Tangenziale di Mestre. Per sabato 28 luglio previsto ancora bollino rosso, specialmente tra Padova Est e il Bivio A4/A57, con possibili code o rallentamenti per traffico intenso. Bollino giallo invece domenica e nella mattinata di lunedì. Si ricorda che nella giornata di sabato è in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti dalle ore 8 fino alle 22, con replica domenica dalle 7 alle 22. Si consiglia di consultare la situazione del traffico prima di mettersi in viaggio, attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it o la App Infoviaggiando, con informazioni e notiziario vocale costantemente aggiornato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, arriva un weekend da "bollino rosso": le previsioni sul traffico

PadovaOggi è in caricamento