rotate-mobile
Attualità

Tram in manutenzione per risolvere i problemi di climatizzazione: previste variazioni per il servizio

Modifiche alla circolazione venerdì 28 giugno, e Busitalia Veneto tuona: "Questa problematica dovrà e potrà essere risolta di concerto con il costruttore, attraverso l’adeguamento degli impianti non più adatti alle condizioni climatiche attuali"

Urge manutenzione. Nonché la ricerca di una soluzione definitiva: Busitalia Veneto conferma i guasti degli impianti dell'area condizionata di gran parte dei tram in servizio a Padova e comunica variazioni al servizio per la giornata di venerdì 28 giugno. Ma non solo.

Le variazioni

Questo il comunicato diramato da Busitalia: "Le straordinarie elevate temperature esterne di questi giorni stanno causando il blocco dei sistemi di climatizzazione dei tram. Per questo motivo vengono tolti dalla circolazione e inviati all’officina di manutenzione. Per ragioni di comfort sia dei passeggeri che dei conducenti non è quindi possibile effettuare il servizio. Le corse sono comunque garantite con un servizio sostitutivo di bus. Nella mattinata di venerdì 28 giugno il servizio tramviario sarà svolto regolarmente, mentre nel pomeriggio potrebbe essere limitato alla sola tratta Sud e sostituito con bus sulla tratta Nord. Informazioni aggiornate saranno consultabili sul sito e sull’app di Busitalia Veneto e del Comune di Padova. Questa problematica dovrà e potrà essere risolta di concerto con il costruttore, attraverso l’adeguamento degli impianti non più adatti alle condizioni climatiche attuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram in manutenzione per risolvere i problemi di climatizzazione: previste variazioni per il servizio

PadovaOggi è in caricamento