Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Vo'

Un tricolore di venti metri quadri ricamato da quattordici donne: un regalo speciale per Vo'

14 donne, 26.000 metri di filo e 1200 ore di lavoro per costruire un cuore di circa 20mq. Domenica lo si potrà ammirare nella sua interezza appeso sulla facciata del municipio di Vo’

De Leo Fund è nata nel 2007 per creare un luogo dove persone con la stessa esperienza di perdita traumatica potessero trovare aiuto e condivisione. Il Laboratorio Creativo è stato attivato all’interno di De Leo Fund Onlus nel Marzo 2014. Lo scopo del progetto è quello di offrire un luogo di incontro dove si possa coltivare la propria creatività, ma anche essere accolti con affetto.

tricolore per Vo'-2

Durante l’ anno che è trascorso,  vissuto con la tragica esperienza della pandemia da Covid19, le donne che partecipano al gruppo del laboratorio creativo hanno sentito il desiderio di esprimere un forte segno di vicinanza a tutti coloro che hanno perso qualcuno per questo terribile virus. Non potendosi trovare regolarmente, come succedeva prima, durante il lockdown le signore - lavorando ciascuna a casa propria, ma con tanto entusiasmo - hanno realizzato un grande cuore fatto interamente all’uncinetto con i colori della nostra bandiera. 14 donne, 26.000 metri di filo e 1200 ore di lavoro per costruire un cuore di circa 20mq. Questo progetto è stato condiviso con il Comune di Vo’ Euganeo che per primo ha sofferto la perdita di un suo concittadino a causa di questa nuova malattia  e verrà esposto proprio a Vo’, per la commemorazione di tutte le vittime  del COVID19, Domenica 21 Febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tricolore di venti metri quadri ricamato da quattordici donne: un regalo speciale per Vo'

PadovaOggi è in caricamento