rotate-mobile
Attualità

Con il ponte dell'Immacolata via al videomapping e al villaggio di Babbo Natale

Per i più piccoli arriva anche CoComelon. L’assessore Antonio Bressa: «Saremo accompagnati dall’avvio di attrazioni particolarmente attese che completeranno un’iconica atmosfera natalizia, ormai riferimento per tutto il Nord est»

Proseguono le iniziative per questo Natale e nei prossimi giorni, complice il ponte dell’Immacolata, sono diversi gli appuntamenti da non perdere. Domani, 8 dicembre, è il giorno in cui prendono il via i mercatini di Natale. Oltre al già attivo villaggio di Babbo Natale in Piazza Eremitani, fino al 7 gennaio troveremo mercati e specialità enogastronomiche tra le piazze e le vie adiacenti al centro storico. A questo si aggiunge il consueto “Natale artigiano” in Piazza Capitaniato, dove l’associazione Arti Itineranti ha coinvolto circa 40 artigiani e artisti che realizzeranno a mano le loro creazioni. 

Videomapping

L’8 dicembre è anche il giorno in cui si accende la magia del videomapping sulle facciate monumentali di palazzi e simboli cittadini. Una danza di colori, forme e musica per un’immersione completa nel Natale a Padova, dove le luci esalteranno le linee architettoniche dei monumenti, portando gli spettatori a fare un viaggio nella storia della città. Il videomapping si potrà ammirare da domani 8 dicembre tutti i giorni, dalle ore 17 alle 24. Lo spettacolo principale di luci sarà su Palazzo della Ragione, lato piazza delle Erbe, e ripercorrerà la storia della città secondo la sequenza di scene qui riportata: la luce illumina il buio, il viaggio dei sapienti, Padova, il fiorire delle Arti, l'incendio E Il trionfo della luce. A questo si aggiunge l’illuminazione statica di alcuni importanti monumenti quali: Torre dell'Orologio e Palazzo del Capitanio, Loggia della Gran Guardia, Palazzo della Ragione - lato piazza dei Frutti, facciata ovest di Palazzo Moroni, Santuario dell'Arcella. Il videomapping, così come tutte le luminarie e le proiezioni, utilizza esclusivamente la tecnologia LED a basso impatto ambientale ed energetico.

Babbo Natale  

Arriverà a bordo del tram dal capolinea nord, raggiungerà Prato della Valle da dove poi ripartirà a piedi percorrendo via Umberto I, accompagnato dalla marching band, per proseguire con i musicisti attraverso via Roma fino ad addentrarsi nella zona del Ghetto. Da qui si sposterà nella zona delle Piazze, e da lì fino al Liston per proseguire il suo percorso in via San Fermo e finalmente arrivare al Villaggio di Babbo Natale in Piazza Eremitani. Qui è già allestita la casetta dentro la quale Babbo Natale accoglierà tutti i bambini per ricevere le loro letterine.   L’arrivo di Babbo Natale sarà anche un’occasione straordinaria per la solidarietà. All’interno della Casetta di Babbo Natale saranno infatti venduti degli speciali panettoni quattro gusti, creati appositamente dalla pasticcieria Desideria e il ricavato della vendita sarà devoluto al Vimm (Veneto Institute of Molecular Medicine). Babbo Natale sarà presente al Villaggio di Babbo Natale in Piazza Eremitani anche nei giorni 9,10,15,16,17,22,23,24 dicembre.

CocoMelon

Gli appuntamenti per i più piccoli proseguono poi domenica 10 dicembre, con l’arrivo della simpatica mascotte JJ di CocoMelon! Il personaggio più famoso del canale YouTube creato dall'ex regista Jay Jeon, che conta 4 miliardi di visualizzazioni al mese e 168 milioni di iscritti, arriverà alle 14.30 per visitare il Villaggio di Babbo Natale in piazza Eremitani e poi percorrerà tutte le vie del centro per incontrare i tanti piccoli fan. L’assessore Antonio Bressa commenta: «Nelle ultime settimane abbiamo registrato una crescita continua nel numero di presenze in città e con il ponte dell’Immacolata entriamo nella fase clou di questo Natale. Saremo accompagnati dall’avvio di attrazioni particolarmente attese quali i mercatini e il videomapping, che completeranno un’iconica atmosfera natalizia, ormai riferimento per tutto il Nord est. Non mancheranno le iniziative per i più piccoli, grazie al supporto della Camera di Commercio, che ringrazio per la collaborazione»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il ponte dell'Immacolata via al videomapping e al villaggio di Babbo Natale

PadovaOggi è in caricamento