rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Tre workshop per scoprire il mondo dell'economia circolare: i webinair della Camera di Commercio

Si parte martedì 24 novembre con la grande distribuzione e i suoi effetti sull'economia circolare: l'appuntamento è online dalle 11 alle 13 con tantissimi ospiti

Tre workshop di approfondimento con esperti, imprenditori, enti pubblici per approfondire le opportunità connesse all’economia circolare: questa l’iniziativa della Camera di Commercio di Padova, nata all’interno di un progetto finanziato da Unioncamere Nazionale con il coordinamento regionale di Unioncamere Veneto e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, il Comune di Padova e il Coordinamento Agenda 21 locale.

I workshop

Si comincia martedì 24 novembre con l’appuntamento online dalle 11 alle 13: il tema sarà la grande distribuzione e l’economia circolare. Si continuerà il 2 dicembre con un focus sullo sviluppo sostenibile e l’edilizia, per finire il 15 dicembre con il workshop sui modelli di agricoltura sostenibile. Durante l’ultimo incontro verrà premiata l’impresa vincitrice del concorso Economia circolare - buone prassi a Padova lanciato il 5 ottobre scorso con la finalità di far conoscere e valorizzare le buone pratiche adottate dalle imprese patavine in tema di economia circolare. Martedì 24 novembre dopo i saluti introduttivi di Luca Montagnin, componente di Giunta della Camera di Commercio di Padova, gli imprenditori Susanna Martucci Fontana della ditta Alisea (alisea.it) e Carlos Veloso Dos Santos di Amorim Cork (amorimcorkitalia.com) presenteranno i loro prodotti innovativi ed il loro modo di interpretare la sfida lanciata dall’economia circolare. Interverranno all’incontro la dottoressa Valentina De Marchi dell’Università di Padova, Luigi Acquaviva del Coordinamento Agenda 21 locale e Chiara Galliani, assessore dell’Ambiente per il Comune di Padova. Moderatore del workshop sarà il giornalista Maurizio Crema. Per registrarsi e consultare il programma dettagliato di tutti gli incontri si rinvia al sito della Camera di Commercio www.pd.camcom.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre workshop per scoprire il mondo dell'economia circolare: i webinair della Camera di Commercio

PadovaOggi è in caricamento