Aziende » Cultura e Arte » Scuola di musica e canto »

Dreaming Academy

  • di Soci Fondatori
  • accademia Corsi di Musical, Trucco, Ballo, Cinematografia, Canto, Recitazione, Arti di Strada, etc..

Contatti

Mappa
Vicolo II Magenta · · Padova · 35138 Porta Trento Sud

Dreaming è un'associazione culturale che prende vita nella primavera 2012 dall'idea di creare una scuola di musical, di spettacolo, di arti sceniche che offra un'opportunità di formazione a tutti coloro che vogliono intraprendere una strada lavorativa in quest' ambito. La sede dell'associazione è situata a Padova, città universitaria per eccellenza; la proposta formativa è diretta proprio a quei giovani che escono dalle scuole superiori e intendono seguire un percorso artistico nel mondo del musical. Questa scuola rappresenta una novità nella regione Veneto, per la prima volta viene presentato un piano di studi completo, intenso, professionalizzante; l'impegno richiesto è totale, gli studenti devono sostenere otto ore al giorno di lezione per cinque giorni alla settimana. Un orario di questo tipo consente di raggiungere, nel corso di tre anni accademici, una preparazione sicura per entrare nell'universo lavorativo dello spettacolo. Il problema in Italia è il numero esiguo di scuole specifiche per la crescita dei musical performers, Dreaming si propone di arricchire questa offerta formativa e di portare i suoi allievi al raggiungimento di un titolo di studio utile per la loro successiva carriera lavorativa. L'associazione nasce dal desiderio che il musical diventi una realtà, un mondo accessibile ai ragazzi dotati di talento e di passione. Il sogno di stare sul palcoscenico può realizzarsi solo con lo studio, la fatica, la voglia di farcela; la nostra associazione crede nella possibilità di raggiungere questo traguardo e si rivolge a tutte quelle persone che non hanno paura di seguire i loro sogni.

 

Obiettivi

 
La Dreaming offre un programma didattico articolato in un triennio accademico durante il quale vengono affrontate diverse materie che permettono all'allievo di ottenere un apprendimento completo in campo artistico.
 
L'obiettivo è quello di formare dei musical-performers, ovvero degli artisti in grado di lavorare nel mondo del musical, di padroneggiare gli aspetti tecnici ed espressivi di discipline quali canto, danza e recitazione.
 
Oltre che al palcoscenico teatrale, la Dreaming si prefigge di preparare gli studenti all'esperienza del set televisivo e cinematografi co. Le basi solide su cui l'accademia fonda il suo lavoro sono la varietà degli insegnamenti offerti e la competenza dei docenti che vi fanno parte.
 
per maggiori informazioni visita il nostro sito www.dreamingacademy.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento