Aziende » Servizi » Tlc - phone center e servizi »

NEstReward a Padova

NEstReward è la prima piattaforma di reward e donation crowdfunding dedicata al NordEst che consente di sostenere persone idee e progetti imprenditoriali e solidali. NEstReward mette la propria passione, i propri valori e la propria esperienza al servizio di chi nelle idee ci crede e ci investe.

Il crowd(folla)funding(finanziamento) è uno strumento che permette di raccogliere denaro per finanziare progetti e imprese. Esso consente alle imprese di pubblicare le loro iniziative su piattaforme online apposite e attraverso di esse raccogliere fondi da un gran numero di persone (il crowd). Il crowdfunding è molto usato da start-up e da pmi, per finanziare i propri progetti imprenditoriali. È un modo nuovo per per finanziare nuove idee, e progetti di business.

La forma che conosciamo meglio di crowdfunding è proprio il donation-based, vale a dire il modo in cui si devolve il proprio denaro a favore di una causa specifica, solitamente con finalità sociali, culturali, ambientali, assistenziali, non ricevendo in cambio alcuna ricompensa se non una ricompensa simbolica, spesso intangibile.

Il reward crowdfunding è invece una modalità di finanziamento alternativa a quella bancaria. Nel reward crowdfunding, non è necessario che il proponente sia costituito in forma di impresa e in cambio del finanziamento offre al pubblico che sostiene il progetto, solitamente un prodotto o un servizio.

Una campagna di donation crowdfunding raccoglie tutto ciò che riesce (Keep it all) mentre le modalità di raccolta di reward crowdfunding sono in genere di due tipi: Keep it all (prendi tutto) tale per cui il proponente non è vincolato al raggiungimento del budget che si è proposto, bensì riceverà tutto quanto ha raccolto al momento della scadenza del progetto; All or nothing (tutto o niente) secondo cui il proponente potrà avere accesso al finanziamento solo qualora venisse raggiunto il budget richiesto.

NEstReward è una piattaforma di reward e donation crowdfunding che consente di aderire a progetti imprenditoriali e raccolte fondi. Pochi passi per iniziare a raccogliere:

  1. Conosciamoci: registrati compilando tutti i campi obbligatori del form.
  2. Il tuo progetto: fornisci una descrizione della tua iniziativa, presenta te e il tuo gruppo con foto e un video che raccontano la tua storia e illustrano gli obiettivi della tua idea, progetta ricompense per chi diventerà tuo sostenitore; ti verrà inviato l’elenco dei documenti da produrre e qualche semplice indicazione su come fare.
  3. Comitato Consultivo all’opera; NestReward si avvale di esperti per valutare il tuo progetto.
  4. Esito della valutazione; ti verrà inviata una email con l’esito della valutazione e qualche consiglio che potrà esserti utile nella gestione della campagna.
  5. Pubblicazione del progetto sul portale; il tuo progetto è pubblicato! Promuovi la campagna di raccolta sui canali social che hai a disposizione.


Informazioni

Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento