rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Zona Industriale / Corso Stati Uniti, 23

A Padova la Giornata della Longevità Attiva

Per il Veneto sarà Padova a ospitare la giornata della Longevità con un convegno che si svolgerà il 22 ottobre presso la Fondazione Fenice

Per il Veneto sarà Padova a ospitare la giornata della Longevità con un convegno che si svolgerà il 22 ottobre presso la Fondazione Fenice.

Convegno

Le Società Scientifiche che compongono l’International Longevity Alliance (ILA), hanno eletto il mese di ottobre, “Mese della Longevità” a livello mondiale, per aumentare la consapevolezza pubblica sulla Longevità in salute.L’Italian Longevity League, l’associazione promozione sociale (ILL A.p.s.) nazionale che si occupa di formazione, diffusione e ricerca relativamente al tema della longevità attiva e dei suoi sviluppi sociali, culturali ed economici in Italia, in qualità di membro della ILA (International Lonvevity Alliance) che opera a livello mondiale, ha indetto in ogni regione italiana una Giornata della Longevità, che in Veneto si svolgerà a Padova, il 22 ottobre 2022, dalle ore 8.45 alle ore 16.30, presso la Crowdfunding Arena della Fondazione Fenice, Lungargine Rovetta 28.

ILL

La ILL si candida ad assumere il ruolo di mediatore tra Scienza e Mercato degli operatori e a favorire la formazione di HUB per la Longevità completi e replicabili, per questo la giornata della Longevità sarà dedicata alla divulgazione e all’informazione in merito ai comportamenti da tenere per favorire una vita lunga, sana, e felice. È nella nostra condotta e stile di vita della giovane età che si mettono le radici del benessere anche nell'età matura. Si parlerà di medicina, ma anche di psicologia, di ecopsicologia e di spiritualità, perché non è solo la classica prevenzione a livello medico che aiuta a mantenere un corpo e una mente giovani e sani, ma un modo diverso di vivere, in sintonia e con la natura e attenti a ciò di cui ci nutriamo, a ciò che beviamo, e a ciò che respiriamo.

Longevità

Relatori esperti nei diversi ambiti tratteranno da molteplici punti di vista, opportunità e prospettive legate al tema della longevità. Il messaggio, filo sottile che collegherà i vari interventi, è che l'uomo, nella prevenzione e nella cura, deve essere considerato, anche e soprattutto nella cultura medica, a 360 gradi, perché, ancor prima dell'organo, ci si deve prendere cura dell'essere umano nella sua interezza e complessità. Solo così il medico può aiutare davvero a vivere a lungo e bene. Si tratteranno anche approcci di provenienza orientale, in quanto solo una medicina integrata, che tenga conto di tutti questi aspetti, può favorire una sana longevità attiva.

Schermata 2022-10-17 alle 14.00.21-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova la Giornata della Longevità Attiva

PadovaOggi è in caricamento