rotate-mobile
Salute

“Show4Health - Lo Spettacolo della Salute”, lotta alla sedentarietà all'’H Farm Campus a Roncade

“Show4Health - Lo Spettacolo della Salute”, il primo grande evento, gratuito, interamente dedicato alla lotta alla sedentarietà in programma giovedì 6 ottobre nell’Auditorium dell’H Farm Campus a Roncade

Esercizio fisico come fonte, e strumento, per vivere in salute. Sedentarietà come cattiva abitudine e rischio, altissimo, per l’intera collettività. Saranno questi i temi affrontati nel corso di “Show4Health - Lo Spettacolo della Salute”, il primo grande evento, gratuito, interamente dedicato alla Lotta alla Sedentarietà in programma giovedì 6 ottobre nell’Auditorium dell’H Farm Campus a Roncade.

Ad organizzare e promuovere l’iniziativa, che gode del Patrocinio della Regione Veneto, dell’Università degli Studi di Padova, del Comune e della Provincia di Treviso, del Comune e della Provincia di Padova, è Show Health Training Club di Giorgio Leo e Vito Stolfi con la loro Associazione no profit Show Care impegnata a promuovere e sensibilizzare la comunità sulla pratica più consapevole dell’esercizio fisico e sulle sue profonde connessioni con il tema della salute.

«Spiegare i benefici del muoversi, in ottica di singola persona ma - anche allargando l’orizzonte - di intera comunità, condividere i rischi di cui alcune cattive abitudini sono portavoce, stimolare un cambio di passo soprattutto nelle nuove generazioni è, ormai, urgente. Siamo consapevoli che ci sia moltissimo da fare e che, come tutte le grandi evoluzioni, l’ostacolo più grande sia quello della propensione al cambiamento culturale. Ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare questo evento. Un’occasione concreta per permettere a tutti coloro che lo vorranno di conoscere e ascoltare chi questo salto lo ha già fatto con successo e per capire insieme che parlare di educazione al movimento significa di fatto investire sul futuro dei nostri figli e del nostro Paese» commenta Giorgio Leo.

Ad aiutarli in questa “mission” dal forte carattere sociale, sarà un panel di relatori di altissimo rilievo appartenenti a settori diversi, come l’industria, la medicina, la scienza e lo sport, a conferma della multidisciplinarietà del tema.

locandina (1)-11

Sul palco di Show4Health salirà un parterre di medici di assoluta esperienza: Antonio Paoli (Prorettore con delega al Benessere e allo Sport dell’Università degli Studi di Padova), Matteo Motterlini (Professore ordinario di Filosofia della scienza), Daniela Lucini (Direttrice del servizio di Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico all’Istituto Auxologico Italiano di Milano), Alessandro Zorzi (cardiologo). Accanto a loro gli imprenditori Oscar Farinetti (fondatore di Eataly), Fausto Di Giulio (CEO di REX Roundtables EMEA), Renato Malfatti (CEO di Egowellness), Alberto Gamba (CEO di Sportpiù), Loredana Paparelli (fondatrice di Nirvana), Annalisa Dorbolò e Roberto Travan (fondatori di Starbene Group), Emanuele Mian (CEO di Emotifood e tra i massimi esperti di disturbi alimentari), Riccardo Donandon (fondatore di H Farm) a cui si aggiungeranno le testimonianze d’eccezione di Eliana Liotta (giornalista e autrice di best seller), Edoardo Cognonato (trainer e consulente) e Francesco Toldo (ex calciatore, da sempre sostenitore del progetto Show Care). 

Un evento inedito, in Veneto e in Italia, che si appresta a diventare un appuntamento annuale. Una fucina di idee all’insegna dell’esperienza e del divertimento. 

L’ingresso è libero ed è già possibile riservare il posto in sala https://spettacolodellasalute.it

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Show4Health - Lo Spettacolo della Salute”, lotta alla sedentarietà all'’H Farm Campus a Roncade

PadovaOggi è in caricamento