UniPDrama

UniPDrama

Aula studio "Pollaio": ristabilita l’apertura fino all’1, ma resta il giallo della chiusura anticipata

foto: la cacciata del primo agosto (pollaio.org)

La determinazione degli studenti padovani ristabilisce la consueta apertura dell'aula studio fino a tardi. Dopo quattro giorni su trespoli traballanti, i "polli" dell’aula studio in via Belzoni 7 possono di nuovo chiudere i cancelli all’1. Mercoledì, verso l’1.10, le guardie giurate hanno effettuato un controllo nei locali, per verificare la regolarità della chiusura studentesca, che avverrà, di qui in poi, all’ora in cui siamo abituati. Una vicenda di qualche giorno con ancora dei punti di domanda in sospeso, ma che pare essersi conclusa positivamente e aver messo in progetto un dialogo con il Bo.

IL GIALLO DELLA CHIUSURA ANTICIPATA. La risposta dell’Università è giunta all’ultimo: alle 23.29, il prorettore all’Edilizia Francesca da Porto invia una mail ai gestori, esprimendo rammarico per come questi ultimi avrebbero agito, senza attendere una risposta da parte dell’Istituzione. Una risposta che, sebbene porti con sè una disponibilità al dialogo da parte dei prorettori, non spiega ancora il perché della precedente imposizione di chiusura anticipata. Motivi di sicurezza ordinati "dall’alto" che non permettono spiegazioni? Un semplice disguido burocratico? Oppure un tentativo di riprendere le redini della gestione, ceduta nel 2011 agli studenti, in un periodo di poca affluenza, come un weekend estivo? Ipotesi ancora da chiarire.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ASSEMBLEA GENERALE. L’unica cosa certa è la prontezza degli studenti che, da subito, si sono mobilitati in difesa dei loro diritti; martedì 2 agosto alle 18 è stata indetta un’assemblea generale, che ha coinvolto la totalità degli studenti e i portavoce dei due principali gruppi di rappresentanza studentesca. La riunione ha fatto emergere la determinazione nel continuare a garantire il servizio di apertura fino a tardi, tra l’altro, mai formalmente dismesso. Studenti che, nonostante l’intimazione piovuta dal cielo, non hanno mai perso la fiducia e lo spirito di autogestione che li distingue.

UniPDrama

Gli studenti rendono Padova viva, e alzare il sipario su questa realtà svela un mondo singolare. Drammi quotidiani, idee, storie e umori di attori inconsapevoli. Tra ribalta e retroscena, per conoscere e riconoscersi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento