UniPDrama

UniPDrama

Gli studenti padovani brindano alla vittoria dell’Italia: niente spritz, beviamo sangria!

A Padova, tra le migliaia di studenti che popolano la città, ci sono anche moltissimi Erasmus spagnoli. Ed è proprio con loro, e contro di loro, che vedere Italia-Spagna è stato competitivo. Tensione e soddisfazione in ora di aperitivo.

Al Portello si suda, ma non è solo il clima: come non potrebbe essere caliente una sfida tra Italia e Spagna? Italiani convivono con i loro compañeros abitualmente, infatti, una delle cose belle di Padova è proprio la sua multiculturalità studentesca.

Due squadre forti, due popoli simili, ma diversi. Battere la Spagna significa vincere contro i detentori del titolo europeo (2012). E così, tra il palo in rovesciata di Giaccherini, la rete di Chiellini al 33’, la miracolosa parata di Buffon, e infine il raddoppio di Pellè al 91’, il Portello risuonava di esultanza. Un 2-0 sudato e meritato.

Arrivati ai quarti di finale, gli azzurri affronteranno la Germania a Bordeaux. Erasmus tedeschi, vi aspettiamo sabato sera al Portello!

UniPDrama

Gli studenti rendono Padova viva, e alzare il sipario su questa realtà svela un mondo singolare. Drammi quotidiani, idee, storie e umori di attori inconsapevoli. Tra ribalta e retroscena, per conoscere e riconoscersi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento