rotate-mobile
Blog

I Versus nell'ex carcere di Padova per il nuovo videoclip, la musica verso Sanremo

"I mondo comincia con te" è il singolo di lancio dell'album in uscita a febbraio. La band padovana è candidata per entrare nella lista dei partecipanti al festival di Sanremo

Sono iniziate oggi al Castello Carrarese e continueranno domani, domenica, al caffè Pedrocchi, le riprese del videoclip della canzone "Il mondo comincia con te". L'inedito scenario dell'ex casa di reclusione di Padova è stata scelta dal gruppo musicale "Versus" per iniziare le riprese che continueranno poi tra il piano nobile e le tre sale dello storico caffè nella mattinata di domani. Tutto per lanciare una canzone che è l'apri pista dell'album che uscirà tra febbraio e marzo del prossimo anno. In tutto tredici tracce musicali, di cui una top secret, quelle proposte dai Versus, che un brano lo tengono assolutamente sotto chiave, in quanto è candidato a portare la band padovana al Festival di Sanremo. "Siamo insieme da tanto anni - spiega Daniele Dupuis - e questo è il nostro secondo lavoro in studio. Un album che continua la nostra ricerca musicale e che credo sia innovativo e pieno di sorprese. Poi se arrivasse anche una chiamata da Claudio Baglioni che ci annuncia il biglietto per Sanremo saremmo davvero felici. Ma in ogni caso siamo convinti che questo lavoro ci porterà lontano".

Versus, il nuovo videoclip

IL VIDEO.

A realizzare il videoclip del primo singolo una troupe di videomaker con degli assistenti di ripresa davvero speciali: gli ospiti della comunità che dà ospitalità e lavoro a persone con disabilità "Il Graticolato". Gli ospiti della comunità hanno interagito con Daniele Dupuis e gli altri componenti del gruppo durante le riprese, suonando gli strumenti e ballando sulle note de "Il mondo comincia con te", hit che ha trasformato il cortile interno del Castello Carrarese in una particolarissima cassa armonica. Oltre a Daniele Dupuis, voce e basso del gruppo, i Versus vedono nella formazione classica Francesco Costantino alle chitarre, Sandro Martino alle tastiere ed Andrea Dupuis alla batteria. A questo secondo album ha partecipato anche Federico Contin nella doppia festa di saxofonista e di produttore esecutivo. "E' una scommessa nata una sera di qualche mese fa davanti a una pizza - commenta Chicco Contin - ed ora si sta avverando con esiti più grandi di quanto potessimo mai immaginare. L'idea di avere una chance concreta di staccare un biglietto per Sanremo è davvero oltre la nostra immaginazione".
I video maker incaricati di realizzare il clip al Castello Carrarese ed al caffè Pedrocchi sono Claudio Marini e Simone Dalla Costa della SDC PROD società leader in veneto di produzioni video musicali: i due esperti tecnici di ripresa hanno rinunciato all'ingaggio, per devolverlo all'associazione "Il graticolato" che si occupa dei centri di occupazione diurna e del convitto delle persone con disabilità dell'alta padovana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Versus nell'ex carcere di Padova per il nuovo videoclip, la musica verso Sanremo

PadovaOggi è in caricamento