Padova da Vivere

Padova da Vivere

Mangiare il folpetto in piazza delle Erbe è un'esperienza che ti fa sentire a Padova

Per i padovani è ormai un'istituzione da più di 40 anni

La Folperia (dalla pagina Facebook del chiosco)

Un classico. Mangiare il “folpetto" in Piazza delle Erbe, davanti ad un calice di buon vino bianco o prosecco, è una delle esperienze che ti fanno sentire a Padova.

LA FOLPERIA. Nel "canton delle busie", tra piazza delle Erbe e piazza della Frutta c’è, da più di 40 anni, la Folperia di Max e Barbara. In questo chiosco il pesce è sempre fresco e viene cucinato alla veneziana. Oltre al folpo, si possono gustare molte altre delizie: il pesce fritto, i bovoletti, i gamberi alla griglia o il baccalà. Ma queste sono solo alcune delle specialità offerte da questo chioschetto padovano che si è aggiudicato il titolo di campione di street food veneto dal Gambero Rosso.

APERITIVO PADOVANO. Dopo una bella passeggiata in centro, fermarsi a prendere il folpetto è un classico dello stile di vita padovano. Questo delizioso stuzzichino viene servito caldo, con un po' di pane da inzuppare nel “tocio”. Una volta acquistato è possibile gustarlo nei bar limitrofi, dove viene naturale ordinare dell' ottimo vino d’accompagnamento.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento