rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Padova da Vivere

La regina delle soap opera è una padovana: Annamaria Malipiero

Annamaria Malipiero, meglio conosciuta come la perfida Rebecca Sarpi di "Vivere", la soap opera trasmessa su Canale 5 dal 2002 al 2008 , è nata a Padova, il 23 marzo 1972.

Inizia a lavorare come modella, per poi debuttare come attrice nel cinema e in televisione. Nel 1989, insieme alla madre, vince negli Stati Uniti d'America il titolo "Mother & Daughter", un concorso di bellezza mondiale, simile a Miss Universo, a cui partecipano coppie di madri e figlie. Nel 1990 partecipa anche Miss Universo.

Dopo vari ruoli in film e fiction tv, diventa nota al pubblico con la soap opera di Canale 5, "Vivere". Dal 20 giugno 2012 entra a far parte del cast ricorrente della soap CentoVetrine nel ruolo di Maddalena Sterling.

È stata per otto anni la compagna dell'attore Francesco Nuti, dal quale ha avuto nel 1999 una figlia, Ginevra; successivamente si è legata al dentista Marco Bindelli, dal quale ha avuto i figli Lucrezia e Leonardo. Tra le particolarità, è dotata della caratteristica somatica detta eterocromia, avendo un occhio azzurro e uno per metà azzurro e per metà marrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina delle soap opera è una padovana: Annamaria Malipiero

PadovaOggi è in caricamento