Padova da Vivere

Padova da Vivere

Carlotta Lo Greco, l'attrice che da Padova ha conquistato il cinema e il mondo delle soap

Carlotta Lo Greco e Luca Capuano (foto: pinterest)

Nata a Padova nel 1978, Carlotta Lo Greco si è diplomata al liceo classico e laureata in Pubblicità e Comunicazione. Attrice di teatro, cinema e televisione, è nota al grande pubblico per aver lavorato nelle soap opera di Canale 5, CentoVetrine - dove, dopo aver recitato come personaggio ricorrente nel ruolo di Elda Ponti (vero nome Elda Cimino), nel 2008 ritorna con un contratto da protagonista nel ruolo di Bianca De Gregorio che interpreta fino al marzo del 2009 - e Vivere - in cui nel 2007 ha interpretato il ruolo di Cecilia Bracci - e ha lavorato nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole, nel ruolo di Elisa Secoli.

FILM TV. Prima di lavorare soprattutto in produzioni televisive, ha recitato per il grande schermo nei film Dichiarazioni d'amore (1994), regia di Pupi Avati, e Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), regia di Enza Negroni. Ha vissuto in Francia dove, oltre a studiare recitazione, ha fatto spettacoli teatrali di rilevante importanza. Nel 2011 fa parte del film Un Natale per due nel ruolo di Stefania, l'amante di Claudio. 

MATRIMONIO E FIGLI. Il 13 luglio 2012 si è sposata con l'attore Luca Capuano, dal quale, nel dicembre 2008, ha avuto un bimbo di nome Matteo. Nell'aprile del 2013 la coppia ha avuto un secondo bambino di nome Leonardo.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento